#MarcHuzzo_eXperience

Da Roma al Piceno - 7 Days

Da Roma al Piceno

Un itinerario che vi guiderà tra due diverse realtà! La città Eterna, Roma e in particolare Il Piceno, nelle Marche.

Il Piceno è stato sin dalla preistoria prescelto come luogo di insediamento. L’umanizzazione del territorio geografico diventò intensa in epoca protostorica, periodo in cui fiorì “la civiltà Picena”.

Piceni erano un popolo italico che dal IX al III secolo a.C. visse nel territorio compreso tra i fiumi Foglia e Aterno, delimitato ad ovest dall’Appennino e a est dalle coste adriatiche. Il territorio piceno comprendeva le odierne Marche e la parte più settentrionale dell’Abruzzo

Visiterete diversi affascinanti borghi, ricchi di storia e dove assagerete i prodotti tipici locali!

Grazie alle Guide turistiche di Aurea Roma, con oltre 20 anni di esperienza, scoprirete la grandezza di Roma, e i suoi segreti.

Inoltre vi proponiamo tour guidati alla scoperta delle destinazioni più suggestive nei dintorni di Roma, nello sconfinato e variegato panorama culturale di Roma e della maestosità del Vaticano.

Grazie a guide locali scoprirete il territorio Piceno, borghi suggestivi arroccati tra le colline, paesi antichi ricchi di storia e tradizioni.

Ci saranno corsi di cucina, in cui potrete imparare a fare la pasta oppure le Olive all’ascolana, in corsi di cucina oppure potrete assistere a show cooking in un affascinante villa antica.

Villa Cicchi | I nostri showcooking

Vuoi trascorrere piacevoli momenti a Villa Cicchi, in compagnia dei tuoi amici, alle prese con la preparazione dei piatti del territorio? 😋Sei un tour operator e vuoi far fare al tuo gruppo un incontro ravvicinato con la gastronomia del Piceno? Chiamaci per maggiori informazioni: organizzeremo un meraviglioso showcooking in cui potrete mettervi alla prova in allegria! 😃 👉🏼 Sul sito trovi i nostri contatti –> https://goo.gl/8xoD5P#VillaCicchi #WeAreOpen #ShowCooking #VillaCicchiExperience

Pubblicato da Villa Cicchi su Mercoledì 17 ottobre 2018

Day 1
Roma

Arrivo all'aeroporto di Roma. Check-in e pernotto in hotel.

Day 2
Fontane e Piazze - Colosseo e Fori Romani

Colazione in hotel. Incontro con la guida in Piazza di Spagna.

Il tour comincia da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi Visita della Galleria Alberto Sordi, fino a raggiungere Piazza Colonna, Piazza di Pietra, il Pantheon, e continua fino a Palazzo Madama, raggiungendo Piazza Navona. Pranzo libero. (la nostra guida vi consiglierà dei ristoranti).

Nel pomeriggio visita del Colosseo e dei Fori Romani. Cena e pernotto.

Day 3
Città del Vaticano - San Benedetto del Tronto

Colazione in hotel. Incontro con la guida ai Musei Vaticani. Visita della monumentale entrata della Sala a Croce Greca e, raggiunto il secondo piano, con le visita delle Gallerie Superiori: la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche.

Visita della Cappela Sistina e della Basilica di San Pietro.

Pranzo libero.

Pomeriggio libero, per fare shopping in una delle più famose vie di Roma: Via Condotti.

Qui troverete le più prestigiose marche come Prada, Gucci, Louis Vuitton, Bulgari or Armani.

Al termine trasferimento a San Benedetto del Tronto.

Check in, cena e pernotto in hotel.

Day 4
Monsampolo - Offida

Colazione in Hotel. Incontro con la guida locale e trasferimento a Monsampolo del Tronto. Visita guidata del centro storico e del museo archeologico.

Il tour proseguirà verso il borgo medievale di Offida, pranzo presso ristorante convenzionato, dove assaggerete piatti tipici e vini locali.

Nel pomeriggio, passeggiata nel centro storico di Offida, visita del Teatro Serpente Aureo, risalente alla fine del 700. Visita della chiesa di Santa Maria della Rocca, di stile romanico-gotico, risalente al 1330. Visita del Polo Museale e della Museo archeologico, che ospita una delle più importatni collezioni dell'epoca Picena.

Cena e pernotto.

Day 5
Ascoli Piceno

Colazione in hotel. Trasferimento ad ascoli Piceno.

Potrete scegliere tra due attività:

1) Showcooking, la proprietaria Elena Cicchi, di Villa Cicchi, mi mostrerà come preparare piatti tipici marchigiani

2)Lezione di cucina, sarete i protagonisti di questa attività, Elena Cicchi vi insegnerà come preparare piatti tipici marchigiani, una volta terminati potrete gustare le vostre delizie.

Pranzo in Villa.

Nel pomeriggio visita al centro storico di Ascoli Piceno, partendo da Piazza del Popolo, il cuore della città.

Proseguirete alla visita di Piazza Arringo, che è stato per secoli il centro del potere di Ascoli Piceno.

Visita del Museo Archeologico, dove la guida lascerà la parola all'archeologa che ha eseguito gli scavi, condividerà con voi la sua esperienza durante gli scavi.

Cena e pernotto.

Day 6
Campli - Civitella del Tronto- Abruzzo

Colazione in hotel. Trasferimento a Campli, un piccolo borgo circondato da un agglomerato di frazioni, immerso nel verde, ai piedi dei Monti Gemelli. La visita inizierà al Museo archeologico.

Visita della chiesa di Santa Maria in Platea e della bella Scala Santa.

Pranzo presso ristorante convenzionato, dove assaggerete piatti tipici abruzzesi.

Dopo pranzo visita di Civitella del Tronto, situata al confine con le Marche.

Visita guidata della Fortezza con il suo Museo delle Armi. Passeggia per il borgo per scoprire le sue strade strette e le sue viste suggestive. Trasferimento in hotel. Cena e pernotto.

Day 7
San Benedetto del Tronto - Roma

Colazione in hotel. Trasferimento aeroporto di Roma.

You can send your inquiry via the form below.

Trip Facts

  • su richiesta
  • min. 2 max 4 persone
  • min. 5 max 15 persone
  • su richiesta

Please follow & like us :)

Follow by Email200
Facebook
LinkedIn
Instagram2k