#MarcHuzzo_eXperience

Da Napoli al Piceno – Tour da costa a costa - 7 Days

From Naples to Piceno – Coast to Coast tour

Da Napoli al Piceno – Tour da costa a costa

La città di Napoli, sorge nel cuore dell’omonima baia accanto al Vesuvio, il vulcano attivo famoso per aver distrutto l’antica città romana di Pompei. Napoli ha secoli di storia dell’arte e di architettura ancora tutta da raccontare. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino.

Paestum

Antica città della Magna Grecia, deve il suo nome in onore di Poseidone, dopo la sua conquista da parte dei Lucani venne chiamata Paistom, per poi assumere, sotto i romani, il nome di Paestum.

Caserta

La Reggia ha una pianta rettangolare si estende su circa 47.000 metri quadrati per un’altezza di 5 piani. Un imponente portico crea un collegamento con il Parco e la cascata. Il primo piano del Palazzo era destinato agli Appartamenti dei Reali di Casa Borbone. Il Parco Reale ispirato ai giardini delle grandi residenze europee del tempo racchiudono la tradizione italiana del giardino rinascimentale con le soluzioni introdotte a Versailles.

San Benedetto del Tronto

Si trova lungo la costa adriatica meridionale delle Marche, importante centro turistico e porto peschereccio della Riviera delle Palme. Le sue origini sono ancora avvolte nel mistero.  Sono stati rinvenuti diversi ritrovamenti risalenti all’epoca romana nel Paese Alto ( città vecchia)

Ascoli Piceno

Bellissima città medioevale delle Marche, considerata tra le più monumentali d’Italia. Ricca di torri e campanili, costruita su un particalre marmo il travertino.

Campli

Piccolo borgo Abruzzese, ricco di tradizioni, vanta secoli di storia, infatti le origini di questa città risalgono all’epoca romana, scoperti grazie ad alcuni ritrovamenti archeologici.

La Necropoli di Campovalano

Include oltre 600 tombe e sepolcri risalenti dalla fine dell’età del Bronzo alla conquista romana.

Civitella del Tronto

Al confine tra Abruzzo e Marche, ha origini antichissime. Il primo documento che menziona la città risale al XI secolo. La Fortezza di Civitella del Tronto, situata in posizione strategica, è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa

Day 1
Napoli

Arrivo all’aeroporto di Napoli, l’autista vi accoglierà all’aeroporto, tour panoramico con foto della città di Posillipo. Trasferimento in hotel, check in. Visita esterna a piedi con guida, Maschio Angioino, Galleria Umberto, Piazza del Plebiscito e Palazzo reale. Cena presso ristorante convenzionato.

Pernotto.

Day 2
Napoli

Colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita a piedi del centro storico, Gesù nuovo, Santa Chiara, Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, Scavi di San Lorenzo. Pranzo presso ristorante convenzionato ( meù pizza) Visita del museo archeologico (2 ore), San Lorenzo e MANN. Ritorno in hotel. Cena presso ristorante convenzionato.

Day 3
Paestum - Caserta

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Partenza per Paestum, visita guidata dei templi e dei musei (2 ore) Pranzo presso ristorante convenzionato. Partenza per Caserta, visita della Reggia appartamenti ( 1 ora) e dei giardini ( facoltativo circa 1 ora) Rientro a Napoli. Cena presso ristorante convenzionato. Pernotto.

Day 4
Napoli - San Benedetto del Tronto

Colazione in Hotel. Partenza per San Benedetto del Tronto ( circa 4 ore circa con fermata intermedia )

Arrivo a San Benedetto presso B&B. Check-in.

Incontro con la guida , passeggiata lungo il molo, un museo a cielo aperto MAM (in caso di pioggia visita del Museo del Mare). Visita nella città vecchia di San Benedetto del Tronto, Paese Alto, con la sua galleria del mare e il Torrione dei Gualtieri.

Rientro in hotel, cena e pernotto.

Day 5
Ascoli Piceno

Colazione in Hotel. Trasferimento ad Ascoli Piceno(circa 15/20 min) incontro con la guida. Visita del centro storico di Ascoli Piceno, chiamata la città delle 100 torri, Piazza del Popolo, Piazza Arringo, Museo Archeologico, Pinacoteca – Musei civici. Pranzo presso ristorante convenzionato con prodotti tipici locali.

Una breve sosta al Caffè Meletti, assaggio del famoso anice Meletti, in un luogo elegante del 1907 in stile liberty.

Trasferimento a Monsampolo del Tronto ( circa 20 min.) visita al Museo della Cripta – le Mummie di Monsampolo.

Rientro in hotel. Cena e Pernotto.

Day 6
Campli, Campovalano, Civitella del Tronto

Colazione in Hotel. Trasferimento a Campli, visita del Museo Archeologico, Palazzo Farnese, Palazzo del Parlamento. Visita della chiesa di Santa Maria in Platea e della bellissima Scala Santa.

Terminata la visita di Campli ci sposteremo nella vicina Campovalano.

Visita della grande necropoli; una guida specializzata ci racconterà segreti e misteri di questo bellissimo sito. Poco distante dalla necropoli si trova la chiesa di San Pietro in Campovalano in stile romanico.

Pranzo presso ristorante convenzionato.

Visita di Civitella del Tronto, situata al confine con le Marche. Le sue origini sono antichissime. Visita guidata della Fortezza, con il Museo delle Armi Passeggiata nel borgo alla scoperta di viuzze e scorci suggestivi.

Rientro in Hotel, cena e pernotto.

Day 7
San Benedetto del Tronto - Roma

Colazione in Hotel. Traferimento all’aeroporto di Roma. ( circa 3 ore).

Partenza.

You can send your inquiry via the form below.

Trip Facts

  • su richiesta
  • 7 giorni - 6 notti ( è possibile estendere al vacanza aggiungendo visite a Roma)
  • min. 2 max 9 persone
  • min. 10 max. 30 persone
Follow by Email200
Facebook
LinkedIn
Instagram2k