#MarcHuzzo_eXperience

Campli, Campovalano e Civitella del Tronto - 1 Day

 Campli, Campovalano e Civitella del Tronto

Questo tour tra Campli, Campovalano e Civitella del Tronto vi condurrà tra borghi ancora poco conosciuti,  dove potrete scoprire i segreti e le storie dietro questi fantastici luoghi!

Campli, è un piccolo borgo Abruzzese, ricco di tradizioni, vanta secoli di storia.

Infatti le origini di questa città risalgono all’epoca romana, scoperti grazie ad alcuni ritrovamenti archeologici.

La Necropoli di Campovalano, include oltre 600 tombe e sepolcri risalenti dalla fine dell’età del Bronzo alla conquista romana.

Civitella del Tronto, al confine tra Abruzzo e Marche, ha origini antichissime. Il primo documento che menziona la città risale al XI secolo.

La Fortezza di Civitella del Tronto, situata in posizione strategica, è una delle più grandi e importanti opere di ingegneria militare d’Europa

Day 1
CAMPLI-CAMPOVALANO-CIVITELLA DEL TRONTO

Il nostro intinerario comincia a Campli, un piccolo centro storico circondato da un nugolo di piccole frazioni, immerso nel verde, ai piedi dei Monti Gemelli. Campli è un borgo di ricco di tradizioni, vanta una storia secolare. L'origine di Campli risale all'epoca romana e sulla base di alcuni rinvenimenti archeologici si pensa che fosse municipio di Roma.

La visita comincia dal Museo Archeologico, che ha sede nell'ex complesso conventuale adiacente alla chiesa di San Francesco di stile romanico (XIII-XIV secolo). Visiteremo le diverse sezioni del museo.

Proseguiamo verso la piazza principale del borgo, dove si trova il monumentale Palazzo Farnese, l'antico Palazzo del Parlamento. Visita della chiesa di Santa Maria in Platea e della bellissima Scala Santa.

Terminata la visita di Campli ci sposteremo nella vicina Campovalano.

Visita dell'enorme necropoli; una guida specializzata ci racconterà segreti e misteri di questo bellissimo sito. Poco distante dalla necropoli si trova la chiesa di San Pietro in Campovalano in stile romanico, restaurata nei secoli XII/XIII, presenta una massiccia torre campanaria e una struttura a tre navate.

Pranzo al sacco

Dopo pranzo ci sposteremo verso Civitella del Tronto, situata al confine con le Marche. Le sue origini sono antichissime: è dell’XI secolo la prima fonte documentaria che cita "Tibitella" come città di confine tra la conca aprutina e quella ascolana.

Visita guidata della Fortezza al cui interno è visitabile il Museo delle Armi che si sviluppa su quattro sale dove sono conservate armi e mappe antiche, queste ultime connesse alle vicende storiche di Civitella del Tronto. Passeggiata nel borgo alla scoperta di viuzze e scorci suggestivi.

La quota comprende

  • AUTOBUS A/R
  • Biglietti ingresso Musei
  • Biglietto ingresso Necropoli
  • Biglietto ingresso Fortezza.
  • Guide turistiche

La quota non comprende

  • Pranzo/Mance/ Extra in genere e tutto quanto non menzionato in La quota comprende.

You can send your inquiry via the form below.

Trip Facts

  • min, 20
  • €45
  • €30 fino a 17 anni

Please follow & like us :)

Follow by Email200
Facebook
LinkedIn
Instagram2k