fbpx
#MarcHuzzo_eXperience

Termini & condizioni

1) CONTRATTO DI VIAGGIO – RESPONSABILITÀ

I contratti di viaggio sono regolati dalla legge n. 1084 del 27/12/1977 da ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio firmata a Bruxelles il 23/04/1970 e con effetto dal 14/10/1995, dal D.LGT. 17/03/1995 n. 111 di attuazione della direttiva CEE 314/90. La responsabilità della Piceno2.0 T.O. è relativa ai servizi da essa prenotati e in nessun caso potrà eccedere i limiti previsti dalla legge citata.

2) PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Le prenotazioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili e si intendono perfezionate se alla conferma farà immediatamente seguito l’invio dell’acconto richiesto. Le modalità del saldo verranno indicate sulla nostra conferma.

3) ASSICURAZIONE – FONDO GARANZIA

A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti la Piceno 2.0 T.O. ha stipulato polizza assicurativa con Nobis Assicurazioni pol. N. 1505002089/T ai sensi dell’art. 14 L.R. n. 7 del 31/03/2003 e dell’art.20 D.LGT. 17/03/1995 n. 111.

4) RECESSO – INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO

In caso di recesso dal contratto di viaggio la Piceno2.0 T.O., oltre agli oneri ed alle spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi applicherà le seguenti penalità.

4a) Penalità
  • 25% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
  • 50% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinunzia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 14 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
  • 75% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinunzia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 7 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
  • Nessun rimborso dopo tali termini.

In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà nessun rimborso, eccetto il caso in cui il gruppo sia in grado di presentare un dichiarazione specifica da parte della direzione dell’Hotel di consenso al rimborso per i servizi non erogati. L’agenzia organizzatrice in tal caso rimborserà solo la somma autorizzata dall’albergo dedotte eventuali spese di agenzia.

5) RECESSO SENZA PENALITA’

Il recesso senza penalità è previsto solo nei seguenti casi:

  • aumento del prezzo del pacchetto prenotato in misura superiore al 10%
  • modifiche essenziali al contratto dopo il perfezionamento dello stesso.

Si precisa che il viaggiatore deve comunicare per iscritto alla Piceno2.0 T.O. la propria scelta di accettare o recedere entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della modifica. In caso di recesso il viaggiatore avrà diritto alla restituzione delle somme già corrisposte oppure in alternativa di usufruire di un altro pacchetto turistico di pari qualità.

6) VARIAZIONI

E’ riconosciuta alla Piceno2.0 T.O. la facoltà di sostituire alberghi e/o località di soggiorno con altri di caratteristiche analoghe per motivi operativi o altre esigenze sopravvenute. L’eventuale mancata adesione del viaggiatore alla proposta di modifica, da manifestarsi per iscritto entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, impegnerà la Piceno2.0 T.O. al solo rimborso delle somme versate.

7) RECLAMI

Ogni mancanza o inadempienza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo affinché la Piceno2.0 T.O. o il suo rappresentante locale vi pongano tempestivo rimedio.

L’eventuale reclamo scritto deve essere spedito, a pena di decadenza, con raccomandata a/r entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro presso la località di partenza.

Poiché la compilazione del catalogo viene fatta con largo anticipo rispetto alla prestazione effettiva dei servizi, qualora qualche cambiamento rispetto alla descrizione, fosse intervenuta nel frattempo, la Piceno2.0 T.O. non può essere in nessun modo ritenuta responsabile.

8) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI

I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto o di altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché relativi visti di soggiorno e di transito e certificati sanitari eventualmente richiesti.

Inoltre i partecipanti dovranno altresì attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite dall’organizzatore e ai regolamenti e disposizioni amministrative e legislative relative al viaggio.

I partecipanti saranno chiamati a rispondere dei danni arrecati all’organizzatore del viaggio a causa della loro inadempienza ai suddetti obblighi. Il partecipante è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga nei confronti di terzi responsabili del danno.

9) VENDITA SERVIZI SINGOLI

I contratti aventi ad oggetto la vendita di servizi singoli (alloggio, trasporto, ecc…) e che quindi non riguardano un pacchetto turistico, sono disciplinati dalle CCV artt. 1, 3, 6; artt. Da 17 a 23; artt. Da 24 a 31, con esclusione di quanto riguarda un contratto di organizzazione di viaggio. Sono altresì applicabili le altre condizioni generali di vendita sopra riportate senza configurare in ogni caso fattispecie di pacchetto turistico.

10) BAGAGLIO

Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti e l’agenzia organizzatrice non può in nessun caso essere dichiarata responsabile per la perdita o il danno eventuali.

11) QUOTE

Tutti i prezzi sono comprensivi di Iva e percentuali di servizio. In caso di aumento Iva i prezzi dovranno essere adeguati alle variazioni.

12) FORO COMPETENTE

In caso di controversie e contestazioni si farà riferimento al foro competente di Ascoli Piceno.

13) RINVIO

Per quanto non espressamente previsto dalle condizioni generali si fa riferimento alle norme di legge in vigore in Italia.

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 LEGGE 296/98
La legge italiana punisce con la reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile anche se commessi all’estero.